martedì 8 maggio 2012

Ostello Bello is not just a place to sleep, it's a place to live!




Da qualche mese a questa parte è diventato uno dei ritrovi più alternativi di Milano, l' Ostello Bello.
Si trova tra le colonne di S. Lorenzo e il Duomo, è aperto dall' Agosto 2011 a prima vista può sembrare solo un ostello dotato di una decina di camere in realtà entrandoci si percepisce un atmosfera troppo particolare, non può essere solo un dormitoio.
Io ci sono stata Domenica per un aperitivo, incuriosita da recensioni positive dei miei amici, già nella Via si respira aria internazionale, la gente all' aperto con la propria birra in mano parla lingue diverse e i colori e i lineamenti delle facce mi hanno fatto subito capire che è un pezzo di mondo a Milano.
L' aperitivo è a buffet, ci sono diversi piatti da gustare e i prezzi sono ottimi, una birra a 5 euro in centro a Milano è davvero un miraggio da un pò di tempo. Il look del bar è insolito, cassette di legno porta-vini sono diventate contenitori di un infinità di guide di tutto il mondo, i muri hanno stampe e disegni a mano.Il bancone del bar sempre affollato ha la scritta "questa casa non è un albergo",  che possiamo ritrovare anche nelle magliette dello staff. Oltre agli aperitivi la programmazione è ricca di appuntamenti: brunch, concerti, pranzi e cene da condividere con tanti viaggiatori.
I prezzi delle camere sono davvero economici , da consigliare ad amici in visita.
L' idea è nata ed è stata realizzata da 3 ragazzi: Pietro Carlo e Nicola , dopo aver visitato quasi 500 ostelli in tutto il mondo hanno deciso di fare questo regalo a Milano, un luogo di scambio e d' incontro.
ANDATECI!

http://www.ostellobello.com/










Nessun commento:

Posta un commento