domenica 29 aprile 2012

Seguiamo Chiara e la sua dieta...


DIETA DUKAN, leggere per credere!





L'estate si avvicina, e con lei anche la fatidica prova costume!!!!
Come tutti gli obbiettivi anche quello della forma FISICA va affrontato sotto vari aspetti.
Parliamo oggi della famosa dieta DUKAN, una dieta basata su un alimentazione povera di carboidrati, grassi, zuccheri, ma molto ricca di protine.
Ne parliamo con Chiara( la chiameremo così), una nostra cara amica che ha voluto raccontarci la sua esperienza, il  SUO percorso, l' alimentazione dalla Dukan e altre curiosità.
Vediamo cosa ci racconta.

"27 anni. Sono sempre stata una bambina molto esile, capelli dritti spaghetto, un tronchettino che le barbie le usava solo per giocare con i maschi affogandole nel fango o per capirne la resistenza buttandole dal terzo piano. Super sportiva, sempre in movimento. In assoluto una bambina vivace che di femminile aveva davvero poco. Quando un giorno il passaggio da bambina ad adolescente mi ha regalato delle forme nuove, assomigliare ad un ragazzo diventava sempre più difficile e anche i miei amichetti lancia-barbie hanno incominciato a notare la differenza. Non avendo mai avuto problemi prima di allora non mi ero mai preoccupata di seguire un regime alimentare controllato e non ero pronta a rinunciare alle gioie del cibo in quegli anni. L’essermi amata sempre molto non mi ha permesso inoltre di accorgermi che forse qualche chilo di troppo c’era! La bilancia è sempre stata ben lontana dai miei piedi, qualche volta ipotizzavo di pesarmi e mettermi a regime ma poi tutto svaniva sul nascere. Qualche settimana fa, dopo una meravigliosa cena al messicano con amici a base di sangria, salsa barbecue, fajitas, nachos con formaggio fuso… ho preso la decisione: da domani dieta!".

E così che Chiara, ha iniziato la sua Dieta. 

"Ma da dove parto?  Poi l’illuminazione PIERRE DUKAN, ne parlano tutti, una mia amica l’ha fatta e effettivamente ha perso 10 kg in 2 mesi. OK è deciso: Dukan sia!
Da quel mercoledì mattina sono passate esattamente due settimane, fase d’attacco portata a termine, iniziata la fase di crociera e 5 kg in meno :-D
Ho comprato e letto il libro. Le fasi sono 4 e le tempistiche variano a seconda dell’obiettivo da raggiungere. Io ho deciso di perdere altri 15 kg oltre a questi 5… esagerata direte, sicuramente, ma mi piace sempre fare sfide impossibili con me stessa. Ma questa volta ho bisogno del sostegno di tutti voi. Credete che possa farcela? Resisterò alla tentazione di un bel piatto di lasagne o di una pizza con doppia mozzarella? Voi scommettereste su di me?"

Seguiremo Chiara nel suo percorso, vedremo insieme a lei l'alimentazione tenuta durante le varie settimane e la sosterremo!!!Che dite?!?!

http://www.dietadukan.it/ 

La dieta DUKAN
Pierre Dukan
Editore: Sperling & Kupfer Prezzo: 16,00 Euro

Nessun commento:

Posta un commento